Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha incontrato una delegazione sindacale dei lavoratori della Sittel che oggi hanno manifestato a Firenze per chiedere il pagamento degli stipendi di novembre e dicembre 2020, del 30% di aprile e del mese di maggio 2021. Ai rappresentati di SLC-CIGL e delle RSU di Grosseto, Firenze e San Miniato (PI) il presidente Mazzeo ha assicurato il massimo impegno, anche attraverso una lettera al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando.
“Avevo già scritto a dicembre del 2020 all’allora ministra al lavoro Nunzia Catalfo - ha spiegato il presidente Mazzeo -, scriverò nuovamente anche al ministro Orlando, per chiedergli che il tavolo aperto negli scorsi mesi al ministero del Lavoro trovi le modalità per garantire ai lavoratori il loro diritto al salario. Serve che si tenga alta l’asticella della mobilitazione a tutti i livelli, compreso il nostro dell’Assemblea legislativa della Toscana”.
“E’ inaccettabile - ha aggiunto Mazzeo - che non abbiate ancora ricevuto gli stipendi di novembre, dicembre e una parte di quelli dei mesi successivi. Va trovato il modo e la forma perché i lavoratori siano i primi a essere pagati”.
Sittel occupa circa 500 lavoratori in Italia, di cui 160 in Toscana nelle sedi di Campi Bisenzio (Fi), San Miniato (Pi) e Grosseto. Da loro dipende buona parte delle attivazioni e delle riparazioni della telefonia, fissa e mobile, della Toscana.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro