Viene pubblicato oggi il bando di concorso per videomaker “Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro”, indetto dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) per il conferimento di premi ai migliori spot video realizzati sul tema della Toscana che vorremmo vedere nel 2050.
Si tratta di una iniziativa per consentire, soprattutto alle nuove generazioni, di esprimere la propria visione dello sviluppo della nostra regione dal punto di vista sociale, culturale, economico, ambientale.
Saranno premiati i tre migliori spot audiovisivi realizzati da videomaker e autori residenti in Toscana.
La domanda di partecipazione può essere presentata entro e non oltre il 1 settembre 2021 data entro la quale deve anche essere inviato lo spot, la cui durata non dovrà superare i 60 secondi. Ai tre vincitori andranno rispettivamente 5mila euro (al primo classificato); 3mila euro (secondo classificato) e 2mila euro (terzo classificato), tutti al lordo degli oneri fiscali.
Gli spot ammessi al bando saranno visionati e valutati da una commissione tecnica, nominata dal Corecom della Toscana. La commissione tecnica sarà composta dal presidente del Comitato, Enzo Brogi, da un rappresentante della
Fondazione Sistema Toscana, da un rappresentante del TGR Rai Toscana, e da due esperti di comunicazione. I criteri di valutazione riguarderanno l’efficacia comunicativa (fino ad un massimo di 40 punti); l’originalità del soggetto (massimo di 30 punti); la qualità tecnica e registica (massimo di 30 punti);
Il bando, come successivamente i nomi dei vincitori, è pubblicato sul Bollettino ufficiale della regione , sul sito web del Corecom della Toscana e su quello del Consiglio Regionale , alla sezione avvisi, gare e concorsi.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro