Altopascio, provincia di Lucca. Venerdì 28 maggio Luigi, al culmine di un litigio, accoltella la moglie e la lascia agonizzante sul pavimento della loro casa.
L’ennesimo femminicidio a cui adesso si stanno cercando spiegazioni, mentre l’Italia, da nord a sud, continua a contare le proprie vittime.
Nel momento dell’omicidio, in casa, ci sono anche le due nipotine di Carmela e Luigi, due bambine di un anno e mezzo, di cui detengono anche l’affidamento.
La madre delle piccole è Teresa, 25 anni, figlia della coppia che, senza un compagno, ha scelto di farsi aiutare dai propri genitori nel crescerle.
Teresa è distrutta: ha perso sua madre, punto di riferimento della sua esistenza, per mano di suo padre. Le rimane il fratello Nicola, anche lui giovane e con una famiglia a cui pensare. A entrambi resta la disperazione di questo momento e l’angoscia per una situazione più grande di loro.
A questo si aggiungono le preoccupazioni per il futuro.
Teresa non sa come farà da sola e senza un lavoro. La sua amica Eleonora, che le è accanto sin dal primo momento, ha deciso di lanciare questa raccolta fondi grazie alla piattaforma Eppela, che vuole dare il proprio contributo per supportare questa storia triste.
Chi volesse dare una mano a questa giovane donna, può sostenere l’iniziativa al seguente link: https://www.eppela.com/it/projects/30652-aiutiamo-teresa-e-le-sue-bambine.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro