Incidente in A11, camion perde carico di cartoni tra Pistoia e Montecatini

Alle 5 circa di oggi, sull’autostrada A11 Firenze - Pisa è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante al km 30 e nel quale una persona è rimasta ferita.

Nell’incidente, il mezzo che viaggiava in carreggiata direzione Firenze, ha invaso parte della carreggiata opposta disperdendo il carico costituito da cartoni e parte del gasolio trasportato.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Pisa; 5 km di coda in direzione Firenze dove il traffico transita su una sola corsia.

Agli utenti diretti verso Pisa, dopo l’uscita a Pistoia, si consiglia di prendere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Montecatini.

AGGIORNAMENTO 10.30

Alle ore 10:20 circa sull’autostrada A11 Firenze - Pisa è stato riaperto il tratto, compreso tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante al km 30, con un ferito.

Nell’incidente, il mezzo che viaggiava in carreggiata direzione Firenze, ha invaso parte della carreggiata opposta disperdendo il carico e parte del gasolio trasportato.

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 7 km di coda in direzione Pisa; 9 km di coda in direzione Firenze dove il traffico defluisce su tutte le corsie disponibili.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina