I trentenni si preparino, tra pochissimo toccherà a loro vaccinarsi.
È lo stesso presidente della Toscana, Eugenio Giani, a confermarlo: “Le vaccinazioni partiranno la settimana prossima. La somministrazione del vaccino è molto importante per gli over 30; in questi giorni, infatti, sto discutendo con gli altri presidenti delle Regioni i codici e le regole per le riaperture di locali, eventi, matrimoni, e mi rendo conto che nel momento in cui verrà richiesto il 'green pass' coloro che saranno più sollecitati da questa selezione saranno proprio i più giovani. Sono convinto che appena si aprirà la prenotazione correranno a farlo".
La settimana prossima, inoltre, si apriranno le prenotazioni anche per gli under 30, benché la somministrazione effettiva dovrebbe avvenire a luglio.
A ogni modo, i piani di vaccinazione dovranno fare i conti con l’effettiva disponibilità delle dosi di vaccino. “Sentirò nuovamente il generale Figliuolo - ha assicurato Giani – e lo esorterò a mantenere le promesse: in Italia, nel mese di giugno, ci sarebbero state 20 milioni di dosi di vaccino, che per la Toscana significa 1,25 milioni".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro