Polfer in azione nel weekend, oltre mille controlli: un arresto a Firenze

Un weekend impegnativo per gli agenti della Polizia ferroviaria della regione, impegnate in attenti controlli sui treni e nelle stazioni della Toscana, con ben 84 pattuglie impiegate. Il bilancio del fine settimana vede, su 1.142 persone controllate, un arresto e una denuncia.

La Polfer di Firenze Santa Maria Novella ha denunciato sabato scorso un cittadino marocchino di 25 anni per lesioni aggravate. L’uomo, sotto l’effetto di alcol e droga, e senza apparente motivo, ha colpito con una bottiglia un giovane rider bengalese di 37 anni, il quale si trovava nei pressi di piazza Stazione. Il rider, ancora inseguito dall'aggressore, si è rifugiato nel vicino parcheggio dei taxi, dove fortunatamente per lui un tassista è intervenuto bloccando l’aggressore.

Sempre nella stazione centrale di Firenze, gli agenti di Polizia hanno arrestato un cittadino liberiano di 29 anni per resistenza e lesioni. Nella tarda serata di domenica, infatti, l’uomo, ha oltrepassato i varchi d’accesso ai binari sprovvisto di biglietto e, vistosi scoperto, ha reagito contro una poliziotta della Polfer, intervenuta su richiesta del personale ferroviario.

Lo straniero, dopo una colluttazione che ha visto coinvolti anche altri poliziotti intervenuti successivamente – due dei quali hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari –, è stato immobilizzato. Questa mattina, per direttissima, al 29enne è stato convalidato l’arresto.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina