Plastic Free Empoli, pulizia dell'Arno: appuntamento a Avane

Appuntamento domenica 16 maggio alle 9.30 a Empoli, o meglio a Avane, per un nuovo evento con Plastic Free Empoli. Stavolta a essere ripulito sarà l'Arno, sia la parte dell'argine che quelle poco distanti. Il ritrovo sarà nel parcheggio dello stadio.

Alberto Vezzani di Plastic Free Empoli ha dichiarato: "Stavolta l'obiettivo è più grande. Il protagonista è l'Arno. Avane sarà il ritrovo iniziale, ci muoveremo verso via Del Pozzo di Avane dove ci sarà il centro raccolta Alia. Da lì due squadre diverse prenderanno due percorsi differenti. Sarà pulito l'argine, ma non solo. Sono state individuate anche altre aree che necessitano una pulita".

Se le altre volte potevano partecipare solo abitanti di Empoli, stavolta è diverso: "Può partecipare chiunque venga dalla Toscana, mi aspetto una grande partecipazione e spero che possa esserci tanta gente. Ci sono regole anti-Covid da seguire. Il percorso è più grande dei precedenti e ci permetterà di stare a distanza".

L'iscrizione è obbligatoria. Ci si può iscrivere sia sul sito sia in maniera cartacea rivolgendosi a Empoli Plastic Free. Possono partecipare anche minorenni, ma devono essere accompagnati. L'iniziativa è aperta anche alle scuole.

Di seguito l'intervista completa di Alberto Vezzani su Radio Lady ai microfoni di Liberi Tutti con Irene Rossi.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina