Torna in scena Pettinato. Il market party, che avevamo già visto svolgersi a ottobre a Montelupo Fiorentino, riapre il sipario. Il Castello di Oliveto, una suggestiva struttura quattrocentesca a Castelfiorentino, immersa nella campagna toscana, ospiterà l’evento nei giorni 22 e 23 maggio.
Già negli eventi scorsi abbiamo imparato a conoscere Pettinato. È un negozio vintage, ma con capi moderni. È un mercatino di libri e allo stesso tempo un atelier. È uno spazio per la poesia e per l’arte. Ma non è solo posto per i romantici, infatti il pettinato accoglie gli amanti delle piante, con un’area a esse dedicata e esperti di cartomanzia.
L’iniziativa parte da alcuni giovani della zona, ovvero Elisa Matta e Francesca Strigi Loddo. L’obiettivo è quello di rilanciare il “second hand” e affrontare il tema del sostenibile.
Secondo l’evento Facebook dedicato, l’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 maggio, dalle ore 12:00 alle ore 20:00, al Castello di Oliveto, in Via di Monte Olivo, 6, Castelfiorentino. Il market party si svolgerà in collaborazione con Il Chiosco ai Renai, per gustare i sapori “Made in Castelfiorentino”.
Giorgia Quagli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro