Incendio alla stazione ecologica del Picchianti a Livorno, cause in accertamento

In via precauzionale a chi abita nelle zone nord della città è consigliato di tenere le finestre chiuse


Intorno alle 13 di oggi si è sviluppato un incendio alla stazione ecologica del Picchianti. Sono subito intervenuti tecnici di Aamps, la Protezione e Civile del Comune e i Vigili del Fuoco che sono attualmente al lavoro per spegnere le fiamme. Al momento la direzione del vento sta portando il fumo in zone dove si trovano poche case.

La Protezione Civile raccomanda comunque agli abitanti delle zone nord di prestare attenzione ed eventualmente tenere chiuse le finestre, anche se al momento sembra che abbiano preso fuoco solo materiali come legno e ferro.

Aggiornamento ore 16, ultima fase di spegnimento

La situazione è sotto controllo e i Vigili del Fuoco sono alle ultime fasi di spegnimento delle fiamme. Protezione civile del Comune e Vigili del Fuoco hanno monitorato e continuano a monitorare la direzione del fumo recandosi anche in prossimità di abitazioni senza riscontrare particolari criticità né necessita di chiudere strade.

Sul posto anche Arpat per verificare la situazione ambientale ed emettere se necessario specifiche prescrizioni.
Saranno controllare le telecamere presenti in zona per verificare come si è sviluppato l’incendio, che ha colpito legname e ingombranti.

La Protezione civile fino a conclusione dell’emergenza invita chi abita nelle zone nord della città a prestare attenzione al fumo e a chiudere se necessario le finestre in via precauzionale

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina