Continuano le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi e dalla Biblioteca comunale “Emma Perodi” nell’ambito del ciclo "Incontro intorno ai libri. Appuntamenti on line con gli scrittori".
Martedì 11 maggio, alle ore 18.30, verrà presentato il volume "Essere campioni è un dettaglio" (editore Scatole Parlanti) di Paolo Bruschi.
L’incontro che si terrà on line sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale “Emma Perodi”, sarà presentato dal Sindaco Simona Rossetti.
In “Essere campioni è un dettaglio”, Paolo Bruschi tenta una veloce storia del Novecento attraverso la descrizione di alcune vicende sportive e umane, colte nella loro relazione con la cornice storico-sociale all’epoca dei fatti e con una specifica attenzione ad altri elementi tipici della cultura pop, quali la musica e il cinema.
Paolo Bruschi è nato a Firenze e vive a Empoli. Laureato in Scienze Politiche, ha un Master Europeo in Scienze del Lavoro. E’socio della Società Italiana di Storia dello Sport dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Collabora saltuariamente con “Il Manifesto” e anima un blog storico-sportivo dal quale prende il nome il suo libro.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro