Il 25 aprile e 1 maggio, a Montelupo parrucchieri ed estestiste possono rimanere aperti

Zero burocrazia, procedure snelle e massima programmazione: così l’amministrazione comunale di Montelupo cerca con i mezzi che ha a disposizione di rispondere alle esigenze di alcune delle categorie economiche più colpite dalla pandemia: ristoratori, parrucchieri, estetisti e ambulanti.

Ne ha parlato l’assessore al commercio Simone Focardi in un incontro con le associazioni di categoria: Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Anva.

In tempo record è stato riavviato il progetto Montelupo di Fuori che consente a bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie di mettere tavoli all’aperto, senza pagare il suolo pubblico. Coloro che lo scorso anno avevano già fatto richiesta e chiedono le stesse condizioni, devono semplicemente inviare una comunicazione per PEC.

Sabato 19 aprile con il passaggio da zona rossa ad arancione alle ore 14.00 l’amministrazione ha dato la possibilità di proseguire il mercato fino alle 19.00 predisponendo tutto in modo da essere preparati nel momento in cui è stata data la comunicazione ufficiale.
Continuano le iniziative per dare maggiore respiro agli ambulanti anche nelle prossime settimane.
L’amministrazione ha accolto positivamente la richiesta di poter fare il mercato anche il 1 maggio ed è disponibile a prolungare l’orario anche nel pomeriggio, qualora gli ambulanti lo richiedano e aderiscano in un numero congruo.

Stessa cosa per quanto riguarda parrucchieri ed estetiste. Il comune ha dato il via libera alle aperture anche nei giorni di festa del 25 aprile e del 1 maggio.

«Siamo consapevoli della situazione critica in cui si trovano tante attività dopo le chiusure forzate e nel momento in cui dal Governo viene dato il via libera alle aperture ci sembra opportuno consentire loro di lavorare il più possibile.
Anche noi in molti casi ci muoviamo fra tante incertezze, ma facciamo il possibile per essere pronti e dare risposte veloci alle categorie economiche. In queste ultime settimane abbiamo accelerato le procedure burocratiche. Ad esempio i parrucchieri o le estetiste che desiderano rimanere aperte nei giorni di festa del 25 aprile e 1 maggio è sufficiente che invino una comunicazione al SUAP. Siamo a disposizione per ascoltare i suggerimenti e le indicazioni che ci arrivano dalle associazioni di settore», afferma l’assessore al commercio Simone Focardi.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina