'Striscia' al viadotto San Bartolomeo, Giglioli scrive alla Metrocittà

Striscia La Notizia ha fatto capolino a San Miniato, al viadotto San Bartolomeo. Si tratta del viadotto lungo la Fi-Pi-Li nel collegamento tra gli svincoli di San Miniato e Santa Croce sull'Arno. Nel servizio di Chiara Squaglia si vedono calcestruzzo che si disintegra, infiltrazioni d'acqua, cavi d'acciaio scoperti e rotti.

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha immediatamente scritto una lettera alla Città Metropolitana e alla Regione Toscana, chiedendo un intervento urgente.

"Dal servizio mi sono subito reso conto della situazione di degrado in cui verso il viadotto. Oltre al costante pericolo di calcinacci, ci sono pericolose infiltrazioni d'acqua e numerose zone di sgretolamento del calcestruzzo che necessitano una manutenzione immediata. Considerando che quel viadotto è uno dei più transitati dell'intera tratta, ad essere a rischio è la sicurezza di questo tratto stradale e, a mio avviso, non è più possibile rimandare l'intervento. Auspico che gli Enti interpellati diano una risposta celere e facciano partire lavori di manutenzione nel minor tempo possibile" queste le parole di Giglioli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina