Da Castelfiorentino Ana Maria diventa imprenditrice di successo: l'intervista su Clivo - canale 680

ana maria done

Una storia di determinazione e di coraggio: una giovane imprenditrice che in pieno lockdown dà una svolta alla propria attività, percorrendo strade nuove. Percorsi che hanno sempre caratterizzato la sua vita.

Ana Maria Done è una donna romena che arriva in Italia per amore. Frequenta una Accademia per imparare il mestiere di parrucchiera e, dopo una breve esperienza da dipendente, decide di diventare imprenditrice di se stessa.

Apre un salone in una località, alle porte di Castelfiorentino, dove vivono 700 persone. “E dove - racconta la protagonista – conoscevo appena tre persone, le mie vicine di casa”.

Segue corsi di marketing per far crescere la sua attività e, proprio quando le cose vanno a gonfie vele, arriva la pandemia. “Nella primavera dello scorso anno – racconta ancora – quando eravamo chiusi in casa, ho pensato alla trasformazione della mia attività, a una specializzazione. Ho studiato, mi sono confrontata con specialisti del settore ed ho trovato la soluzione che cercavo”.

Tutto questo Ana Maria Done l’ha raccontato in un libro e ce lo svelerà nella puntata di questa sera de “La Stanza di vetro”, in onda su Clivo Tv 680 a partire dalle 21,40.

Il libro “Sos sposa” è il racconto della sua storia imprenditoriale e personale, ma è anche un gustoso utile e divertente vademecum che dispensa consigli per chi deve affrontare un matrimonio. Un piccolo manuale per permettere a tutti di essere nel massimo splendore il giorno del fatidico “sì”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina