Confesercenti Certaldo rinnova le cariche e incontra il sindaco Cucini

 Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea elettiva di Confesercenti Certaldo: molte conferme e qualche nuovo ingresso.

Confermato nel ruolo di presidente Giacomo Checcucci (Studio fotografico Checcucci); insieme a lui Franco Brogi (Fionn McCool Pub), Pasquale La Rossa (Forno Moderno), Lido Orsi (Pizzeria Il Fiano) che già facevano parte della presidenza uscente. Fresca di elezione, invece, Debora Parigi (Edicola Il Giglio d’Oro).

Soddisfatto per la rielezione il presidente Checcucci.

Le molte riconferme sono il segnale evidente del buon operato svolto in questi anni. Anche in tempi di pandemia la nostra associazione ha saputo essere vicina alle esigenze delle imprese. Sono molto contento dell’inserimento di Debora Parigi, – afferma il Presidente Giacomo Checcucci - una ragazza giovane e competente che sicuramente saprà portare nuove idee ad un gruppo già rodato e che, proprio per questo, potrà essere subito operativo”.

Non perde tempo infatti la nuova presidenza che ha subito incontrato il Sindaco di Certaldo Giacomo Cucini e l’assessore al commercio Jacopo Masini. Tanti gli argomenti trattati, dalle soluzioni allo studio del Comune per sostenere le imprese, alle iniziative per il rilancio e la promozione del borgo del Boccaccio, ai grandi progetti di riqualificazione che vedranno realizzazione nel medio periodo.

Un’occasione importante per fare il punto sulla situazione attuale e iniziare a guardare alla ripartenza. – commenta Gianluca D’Alessio, responsabile Confesercenti di zona – L’Amministrazione Comunale ha sempre dimostrato grande sensibilità ai temi della piccola impresa, ci sono tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro”.

"Prosegue il rapporto di collaborazione con Confesercenti - sottolinea il sindaco Giacomo Cucini - Ci tengo ad augurare buon lavoro al nuovo direttivo dell'associazione di categoria: si appresta a questo nuovo mandato, in un momento delicato. Durante l'incontro, abbiamo affrontato tanti argomenti tutti accomunati dalla volontà di aiutare lo sviluppo del nostro paese e la ripartenza, dopo questa fase molto difficile che ha caratterizzato questi mesi di emergenza Covid. L'amministrazione garantisce, come sempre, massima collaborazione, nell'interesse del tessuto economico locale, per favorire la ripresa".

Fonte: Confesercenti Certaldo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina