È uscito di casa senza il via libera della Asl dopo la positività al Covid-19, si è recato al bar e al lavoro. Un idraulico di San Marcello Piteglio è stato denunciato dai carabinieri nel pomeriggio di lunedì 19 aprile.
L'uomo era risultato positivo dopo un evento conviviale organizzato in casa sua a fine marzo. Al termine dei dieci giorni di isolamento, non ha atteso l'ok dell'Asl ma è andato in una clinica privata di Pistoia dove il tampone è risultato negativo. Senza attendere l'Asl, dunque, è uscito andando spesso a far colazione al bar del paese e lavorando a domicilio presso clienti del luogo. Il tutto mentre il Pistoiese era ancora zona rossa.
I carabinieri lo hanno rintracciato fuori dalla sua abitazione. L'uomo ha mostrato il test fatto alla clinica di Pistoia, ma l'attendibilità del risultato era minore rispetto a quella dell'Asl. Secondo un test fatto proprio dall'azienda sanitaria qualche giorno dopo quello alla clinica, infatti, l'uomo risultava ancora positivo al Covid-19. Per questo è stato denunciato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Marcello Piteglio
<< Indietro