Use Scotti, 40 minuti per il sogno del quinto posto

Tutto in quaranta minuti. Chi, fra Scotti e Geas Sesto vincerà la sfida di sabato sera alle 20.30 al Pala Sammontana (arbitri Doronin di Perugia, Longobucco di Ciampino e Bonotto di Ravenna) chiuderà la regular-season al quinto posto.

Un finale che sembra scritto da un autore di libri gialli e che renderà avvincente ed emozionante la partita.

"L'impossibilità di recuperare la partita rinviata a San Martino di Lupari per problemi con i tempi - spiega coach Alessio Cioni - non cambia niente alla nostra classifica

. Per il quinto posto è decisiva questa partita con la squadra lombarda ed è inutile dire che per noi vincerla sarebbe il coronamento di un campionato bellissimo.

Geas è un squadra molto forte, sulla carta è migliore di noi ma questo non ci ha impedito di batterle all'andata e di fare lo stesso con altre avversarie. Quindi sarà difficile ma non impossibile e, se siamo qui a questo punto, vuol dire che i nostri valori sono questi e che possiamo competere con una compagine del valore di Sesto San Giovanni".

"Sarà una gara stimolante - prosegue - noi ci saremo e vogliamo continuare a stupire. Il quinto posto sarebbe per noi come vincere uno scudetto, vorrebbe dire che dierto le squadre fuori portata ci siamo noi e questo è un grande stimolo per le ragazze e per tutto l'ambiente".

Vista l'importanza della posta in palio, la Lega ha deciso che la gara andrà in onda in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky), su MS Sport (digitale terrestre) e in chiaro su LBF TV.

Fonte: Use Basket Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina