“Devo prendere ancora coscienza dell’importanza del numero”: Renzo Ulivieri, un passato da calciatore, allenatore di tante squadre, oggi presidente dell’Associazione italiana allenatori, docente al corso del Centro Tecnico di Coverciano e allenatore della squadra femminile del Pontedera, in serie B, sottolinea così il suo ottantesimo compleanno.
Lo ha festeggiato da poche settimane. “E per l’occasione ho ricevuto una valanga di messaggi che mi hanno fatto riflettere sull’importanza del traguardo”.
Mister Ulivieri sarà ospite questa sera alla puntata de La Stanza di Vetro che andrà in onda a partire dalle 21,40 su Clivo Tv (Canale 680 del digitale terrestre). Con lui parleremo di calcio e non solo…
Renzo Ulivieri è, da sempre, impegnato in politica: è stato assessore al Comune di San Miniato e alle ultime elezioni regionali si è candidato con la lista Toscana a Sinistra, a sostegno di Tommaso Fattori.
A La Stanza di Vetro ci racconterà delle più grandi soddisfazioni che ha avuto con il calcio, sulle panchine di squadre come il Bologna, il Modena, la Sampdoria. Ma anche dei momenti più difficili.
Ci svelerà quali sono i calciatori ai quali è più affezionato e anche del rapporto, a volte complicato, con i grandi campioni. Come ad esempio quella volta che tenne fuori squadra Baggio contro la Juventus.
E poi, da insegnante di calcio, al corso per allenatori che si tiene a Coverciano, frequentato anche da gente come Vieri e Del Piero, ci dirà chi, secondo lui, sarà il tecnico del futuro…
Non mancheranno gli aneddoti che hanno costellato la sua lunga e intensa carriera. Appuntamento su Clivo Tv.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro