Muore Curzio Rugiati, padre dello chef Simone

curzio rugiati
Simone e Curzio Rugiati

È morto Curzio Rugiati, padre del famoso chef e personaggio televisivo Simone Rugiati. Aveva 70 anni compiuti lo scorso 25 febbraio. La notizia giunge da Santa Croce sull'Arno, dove la famiglia è originaria. Lascia la moglie Simonetta.

Curzio Rugiati è stato insegnante di educazione fisica, allenatore e titolare di una palestra proprio nella cittadina del Cuoio. È stato uno dei grandi protagonisti del Carnevale Santacrocese. Lo scorso 19 marzo era stato festeggiato dal figlio per la Festa del Papà con una foto amarcord pubblicata sul suo profilo Facebook.

Adesso è proprio il popolare social network a commemorarlo.

Le condoglianze dell'amministrazione comunale sono espresse dal sindaco Giulia Deidda: "Oggi è venuto a mancare Curzio Rugiati, un concittadino conosciuto e amato, il leggendario "prof" di ginnastica che ha insegnato a tanti di noi e che lascia un ricordo vivissimo nella nostra comunità.

Calciatore, dirigente sportivo, insegnante, allenatore, membro attivo del nostro carnevale, marito e padre orgoglioso.

Tanti e diversi i ruoli nella vita di Curzio, ma sempre all'insegna della passione per lo sport e dell'amore per la famiglia e per Santa Croce.

Un burbero dal cuore d'oro, dotato di una simpatia spontanea e di grande disponibilità verso i giovani, doti con cui ha saputo motivare e coinvolgere intere generazioni di studenti e atleti e con cui ha saputo collaborare attivamente a tanti eventi e iniziative del nostro paese.

Una presenza viva e uno spirito sagace, tutto toscano, che ci mancheranno davvero molto.

Oggi lo ricordiamo con dolore e ci stringiamo con profondo affetto a Simonetta e Simone.

Tra i messaggi di cordoglio anche quello del consigliere comunale Alessandro Lambertucci: "Sei stato il mio migliore allenatore quando gestivi con Simonetta la palestra Ciesse. Anni spensierati.

Quando eri Presidente di seggio mi hai sempre voluto come segretario. A volte, diciamola tutta, mi lasciavi anche fare mansioni non proprio mie perchè sapevi comunque di lasciare il seggio in buone mani.

La sintonia era massima e il divertimento puro e garantito. Eravamo sempre i primi a chiudere il seggio e tu ci tenevi cosí tanto.

Ti ho sentito alcune settimane fa per la questione dei capannoni del Carnevale a cui tenevi cosí tanto. Sei stato tu a spronarmi a fare qualcosa. Ora tutto è pulito come avresti voluto tu e vedrai che faremo ripristinare anche il sistema antincendio. Te lo prometto!".

Cordoglio arriva anche dal gruppo goliardico dei Greggi alla Rete.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina