Festa contro le restrizioni anti-Covid con dei dolci impastati con della droga, che avrebbero causato malori a due ragazze di 23 e 25 anni. I sintomi sarebbero riconducibili a quelli dell'abuso di stupefacenti.
Per questo il proprietario 24enne campano dell'abitazione è stato denunciato dalla polizia. La festa si è tenuta ieri sera in una casa di via Massaia a Firenze. Le giovani sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi per accertamenti. Potrebbero aver assunto droga a loro insaputa, visto che nella casa è stata trovata una serra artigianale con 6 piante di marijuana.
Le due avrebbero accusato tachicardia e dolori al petto, sintomi considerati dai sanitari indicatori di una sospetta assunzione di stupefacenti, poco dopo aver bevuto birra e consumato dei dolci. Alla festa, oltre la due ragazze erano presenti altre 9 persone, tutte multate per violazione delle norme anti Covid. Al loro arrivo nella casa i poliziotti hanno sentito un forte odore di marijuana.
Durante la perquisizione la polizia ha trovato in una stanza la serra artigianale, dotata di impianto di illuminazione e di ventilazione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro