Senza internet né linea telefonica per una settimana, le segnalazioni dalla campagna di San Miniato

(foto da Facebook)

Pro e contro del vivere in campagna: aria fresca, poco traffico, un paesaggio che rinfranca lo spirito tra i pro. Poca connessione internet se non assente in alcune aree bianche del territorio. Per alcuni cittadini tra La Serra e Bucciano di San Miniato da una settimana a questa parte i contro si stanno rivalendo sui pro, visto che la rete web è inaccessibile per un guasto che non ha trovato soluzione definitiva.

Parliamo di alcuni residenti di via XXIV Maggio a La Serra e di chi vive a Bucciano, poco prima del Crossodromo di Santa Barbara. Telefonare con un cellulare era già un impresa, senza nemmeno la connessione per il fisso si diventa isolati dal mondo.

Le segnalazioni alla redazione di gonews.it sono giunte da una mamma e un imprenditore che lamentano di non poter svolgere le attività quotidiane, ancora più fondamentali durante la zona rossa. Del problema si era già occupata tempo fa anche la Lega di San Miniato in un comunicato inviato alla stampa.

La didattica a distanza diventa impossibile, come pure leggere delle semplici mail per evadere ordini durante lo smartworking o anche poter pensare di collegare un impianto di videosorveglianza alla propria azienda agricola che possa dare l'allarme per tentativi di furto.

Le segnalazioni sono state inviate a Tim più di una volta ma fino a pochi giorni fa il guasto era ancora lì.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina