Parlano i numeri, come afferma anche su Facebook il sindaco santacrocese Giulia Deidda
La situazione negli ospedali dell'Empolese Valdelsa e del Comprensorio del Cuoio sta peggiorando. Sono i numeri a parlare, oltre alla generale sensazione di diffusione del contagio da Coronavirus. Ecco quanto riporta nell'ultimo post su Facebook il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda.
Per quanto riguarda i posti letto Covid l'ospedale di Empoli ne ha 120 di degenza e 20 di terapia intensiva e sono tutti occupati, Fucecchio ne ha 34, San Miniato 16 ed entrambe le strutture sono completamente occupate. A Empoli per i pazienti no covid restano liberi al momento 101 posti letto e 6 di terapia intensiva. Posti destinati a diminuire visto che i pazienti covid sono in aumento. Da sabato al San Giuseppe di Empoli è stata ridotta tutta la chirurgia programmata così come sono ridotti i posti letto di chirurgia.
I reparti si stanno occupando solo di urgenze e traumatologia, senza contare che in pronto soccorso ogni giorno vengono ricoverati più di dieci pazienti covid. Una situazione di gran lunga peggiore rispetto a quella di novembre, un quadro che rischia di lasciare indietro tante persone che avrebbero bisogno di cure di diversa natura ma che al momento si vedono negare.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro