Una bambina è morta a 14 anni in Toscana, mentre si apprestava a collegarsi con la scuola per la didattica a distanza. La tragica notizia è giunta da Monterchi, nell'Aretino. La madre ha scoperto con dolore il corpo della giovane riverso davanti al computer. Frequentava la prima superiore a Sansepolcro. Probabilmente un malore le è stato fatale. I carabinieri di Monterchi e Sansepolcro sono giunti sul posto. Il pm ha optato per l'autopsia, così da chiarire meglio le cause del decesso, che sarà effettuata all'ospedale della Gruccia di Montevarchi.
La giovane era figlia unica e viveva con la madre 46enne nel piccolo borgo. Pare che fosse sola quando si è collegata a casa con la scuola, prima di spirare. La madre era al lavoro ma quando non ha ottenuto risposta al telefono, ha chiesto ad un vicino di andare a vedere cosa stesse succedendo. E' stato proprio l'uomo a fare la scoperta e ad avvertire subito la madre.
Madre e figlia si trovavano in un appartamento dato in affitto dalla famiglia del titolare della madre, che svolgeva la mansione di badante. La comunità dell'Aretino si è stretta attorno alla donna.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montevarchi
<< Indietro