La chiusura della via Guicciardini dal 25 febbraio al 27 marzo 2021 per indispensabili lavori sulla condotta idrica eseguiti da ACQUE s.p.a, sta creando notevoli disagi a tutti.
Le famiglie dei bambini che frequentano la Scuola Materna di via Uliveta, la popolazione residente, composta anche da persone anziane, e chiunque abbia necessità di raggiungere in macchina la parte alta del paese, o allontanarsi dalla stessa, si trova costretta ad utilizzare l’unica viabilità alternativa: via Costalbagno, Purgatorio, Inferno, Gora con tutti i problemi che comporta percorrere dette strade per la conformazione del territorio, la dimensione delle corsie e i restringimenti dovuti a frane del terreno.
Come Consulta, in un’ottica di collaborazione e condivisione che deve contraddistinguere i rapporti tra l’Ente Pubblico e i cittadini amministrati, più volte abbiamo sollevato il problema della viabilità del Capoluogo soprattutto nella parte alta del paese.
Per evitare il ripetersi di situazioni come quella attuale, e per avviare - se lo vorranno - un dialogo sulla visione futura del nostro centro, la Consulta ha inviato al Sindaco una lettera per conoscere i progetti e gli interventi, a lungo e medio termine, che intende realizzare per migliorare la viabilità e mettere in sicurezza il territorio, primo passo per lo sviluppo economico e sostenibile del paese.
Inoltre la Consulta ha suggerito al Comune di adottare alcuni provvedimenti concreti ed immediati per far fronte a questo periodo di urgenza attraverso la messa in sicurezza dei percorsi esistenti.
Fonte: Consulta di Frazione n. 1 Montopoli Capoluogo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro