Parlamento degli studenti, domani premiazione dei vincitori di ‘Quarantena poetica’


Sarà il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a premiare i vincitori di ‘Quarantena poetica’, iniziativa culturale del Parlamento degli studenti toscani. La cerimonia si terrà domani mattina, sabato 13 marzo, alle 10, nella sala consiliare del palazzo del Pegaso. ‘Quarantena poetica’ è una gara letteraria promossa dal Parlamento regionale degli studenti e rivolta a tutti gli studenti degli istituti d’istruzione superiore della Regione Toscana, per stimolare e liberare la creatività dei giovani studenti, promuovendo la scrittura come espressione personale della riflessione e creare uno spazio di condivisione e scambio tra gli studenti nel periodo di isolamento dovuto alla pandemia. Sensazioni, emozioni provate e qualsiasi tipo di riflessione scaturisca dall’esperienza nel periodo della pandemia, queste sono state le aree tematiche del concorso.

Le vincitrici sono Giada Raffaelli – IV C Linguistico IISS Piero Calamandrei - Sesto Fiorentino, prima classificata; Maria Teresa Bartolotti - 5 Aut Liceo Eugenio Montale - Scienze Umane – Pontedera, seconda classificata; Camilla Terrosi – lo scorso anno frequentava il Liceo Linguistico San Giovanni Valdarno, questo anno frequenta  la facoltà di letteratura straniera alma Mater a Bologna, terza classificata.

Nell’occasione si terrà anche il passaggio di campanella tra vecchio e nuovo presidente del Parlamento degli studenti. Sarà dunque Francesco Galanti a passare la campanella a Eduardo Romagnoli.

A causa delle disposizioni di sicurezza per il contrasto alla diffusione del COVID-19, tutta la cerimonia sarà di tipo misto. Saranno in presenza il presidente del Consiglio, Mazzeo, il presidente uscente e il presidente subentrante del Prst, la prima classificata al concorso e la docente referente del Prst. Gli altri partecipanti saranno in collegamento via web.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento collegandosi alla pagina Youtube del Parlamento degli studenti.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina