4 Hotel a Castelfiorentino: chef Barbieri e sindaco Falorni al Castello di Oliveto

4 hotel castelfiorentino

4 Hotel Castelfiorentino, tappa al Castello di Oliveto

Lo chef Bruno Barbieri soggiornerà a Castelfiorentino, testando servizi e location di 4 alberghi. Il programma 4 Hotel sbarca infatti nelle colline dell'Empolese Valdelsa. A comunicarlo è il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, pubblicando una foto su facebook con il noto chef, nella cornice del Castello di Oliveto.

Immerso in oltre mille ettari di terreni agricoli, vigneti e oliveti, il Castello di Oliveto è attribuito all'architetto Filippo Brunelleschi. Edificato durante la costruzione della Cupola del Duomo di Firenze, intorno alla metà del 1400, il Castello è riconducibile ad un incarico della Repubblica Fiorentina verso il celebre architetto, per la progettazione di fortificazioni militari intorno a Firenze. Ad oggi nel Castello trova sede un albergo che si è prestato nel corso degli anni e delle stagioni turistiche a varie iniziative. Questa location non sarà tra i partecipanti, ma è stata scelta come scenario per alcune parti del programma.

"Oggi ero col mitico chef Bruno Barbieri nella splendida location del Castello di Oliveto, dove è stata girata la puntata toscana del format “4 Alberghi” - ha scritto il sindaco Falorni su facebook -. In foto con me e lo chef, anche Caterina, Luca e Mia. Sempre un piacere ospitare questi eventi!"

La sfida tra i quattro albergatori, in onda su Sky e in replica su Tv8, vede fronteggiarsi diverse categorie di alberghi ma nella stessa area geografica: presto sugli schermi sarà dunque il turno di Castelfiorentino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina