Nata per stimolare le segnalazioni, anche in forma anonima, relative alla commissione di reati in genere, con particolare riguardo agli episodi di bullismo e di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti; in seguito ai provvedimenti COVID-19, è stata resa possibile anche per i reati di violenza domestica.
YouPol nasce, infatti, dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile della vita democratica del paese e che tutti, giovani e meno giovani, sono chiamati a concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita.
La Polizia di Stato è da sempre impegnata a garantire la serenità dei giovani nel delicato periodo dell’adolescenza: con YouPol si vuole coinvolgere i ragazzi responsabilizzandoli proprio sui temi del consumo di droghe e su ogni forma di bullismo, che devono essere rifiutati.
Ma ci si può sentire minacciati anche a casa: YouPol può, ora, aiutare anche le vittime e i testimoni di atti di violenza domestica esortandoli a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.
Disponibile su Apple Store e Playstore.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro