Tre tentati furti in meno di 24 ore a Pisa: tre persone denunciate

Durante il fine settimana appena trascorso, la Questura di Pisa ha emesso tre denunce per tentato furto aggravato in appena 24 ore.

Sabato pomeriggio, alle 15.30, gli addetti alla vigilanza del negozio H&M di corso Italia hanno fermato un uomo che aveva  nascosto della merce non pagata in un sacchetto. I poliziotti intervenuti hanno restituito la merce al direttore, dal valore di alcune decine di euro, accompagnando il soggetto in Questura. Quest'ultimo identificato come un 33enne algerino, è risultato avere un permesso di soggiorno scaduto ottenuto dalla Questura di Bologna. Il 33enne è stato denunciato per tentato furto aggravato e invitato formalmente a rinnovare il soggiorno a Bologna.

Il secondo intervento, alle ore 19.30 dello stesso giorno, si è verificato all'Esselunga di Cisanello. Una donna albanese, in regola con il permesso di soggiorno, aveva sottratto merce alimentare dal valore di quasi 240 euro. La merce è stata recuperata e restituita mentre la donna, accompagnata in Questura per la corretta identificazione, è stata denunciata per tentato furto aggravato.

Infine ieri, domenica 28 febbraio alle ore 14, un 53enne originario di Livorno aveva sottratto alla Metro di Ospedaletto della merce per circa 70 euro. Anche per l'uomo sono state applicate le procedure dei casi precedenti, identificazione e denuncia per tentato furto aggravato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina