La Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen Bandcompie 50 anni. Era il 19 febbraio 1971 quando i suoi fondatori si riunirono presso l’Arengario di Milano per porre le basi di quella che diventerà un’associazione nazionale di volontariato dedita alla radiocomunicazione, all’innovazione ed alla ProtezioneCivile. Tra questi si include anche la Rav Castelfiorentino.
La celebrazione (in tempi di pandemia)
Questa data sarà ricordata con un evento social alle 21 e 30 di venerdì 19 febbraio 2021. FIR CB IN DIRETTA, il format della comunicazione online della FIR CB, vedrà presenti il Presidente in carica, Cavalier Patrizio Losi, e l’onorario, l’Ingegner Enrico Campagnoli. Quest’ultimo già presente in quella storica giornata di 50 anni fa esatti. Il compleanno sarà festeggiato con una diretta sulla pagina Facebook della FIR CB, sul canale Youtube e sul sito internet ufficiali dell’Associazione. Nell’occasione saranno presentati i ricordi di Patrizia Cologgi e Titti Postiglione, entrambe ex referenti del volontariato nazionale di Protezione Civile presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. A seguire l’intervento di un altro ex dirigente del DPC, Roberto Giarola. Chiuderanno la serata gli auguri dell’attuale Capo Dipartimento, Angelo Borrelli.
“Con questo evento – sottolinea Patrizio Losi – inauguriamo le tante iniziative che abbiamo in programma per questo 2021. Ci muoveremo come ci sarà permesso dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria che ci vede in prima linea su tanti territori. Intanto, anche grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, facciamo un primo passo”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro