Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino aderisce all'iniziativa "Facciamo luce sul teatro". Lunedì 22 febbraio il teatro sarà illuminato ed aperto dalle 18,30 alle 20,30 per raccogliere pensieri e testimonianze.
Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino aderisce all'iniziativa nazionale "Facciamo luce sul teatro"promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo). L'iniziativa ha l'obiettivo di portare all'attenzione la difficile situazione dei teatri italiani.
Lunedì 22 febbraio, dalle ore 18,30 alle ore 20,30 il Teatro del Popolo di Castelfiorentino sarà aperto ed illuminato, ospitando tutti coloro che intendano lasciare una traccia scritta di un proprio pensiero o decidano di portare un foglio o un biglietto da casa lasciandolo al Teatro.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di chiedere al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
Da qui l'idea di "Facciamo luce sul teatro", una sorta di presidio dei teatri nella serata di lunedì 22 febbraio. Resta inteso che l'iniziativa si svolgerà anche a Castelfiorentino nel massimo rispetto di tutte le misure di sicurezza.
"Siamo lieti di aderire alla proposta di U.N.I.T.A.- commenta Maria Cristina Giglioli, presidente di Fondazione Teatro del Popolo- la situazione dei teatri è difficile e auspichiamo che se ne possa tenere conto.
Nel caso del Teatro del Popolo di Castelfiorentino, ma sono convinta che questo accada anche altrove, si sono sempre seguite tutte le attenzioni necessarie per permettere che i teatri possano essere aperti in sicurezza. Ci stiamo impegnando riorganizzando giorno dopo giorno il calendario, sperando che i teatri possano tornare a svolgere la loro insostituibile funzione culturale e sociale".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro