Picchielli (Lega): "Il Comune di Empoli aderisca subito al progetto Sport nei parchi"

Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli

Sport e Salute S.p.A ed ANCI hanno predisposto un piano d'azione per la messa a sistema, l'allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Come Lega riteniamo importanti che i comuni aderiscano al progetto "Sport nei parchi", che deriva dalla presa d'atto della chiusura delle palestre e dei centri sportivi per le restrizioni dovute al Covid-19 e dalla richiesta dei cittadini della ripresa delle attività sportive all'aperto in sicurezza.

Le aree verdi comunali devono essere utilizzate per venire incontro alle richieste della popolazione e le due linee di intervento del progetto vanno a valorizzarle e renderle più idonee a questo scopo, con l'installazione di nuove aree attrezzate e la riqualificazione di quelle esistenti e con l'identificazione nei parchi cittadini di spazi da destinare ad "Urban sport activity and weekend". Andrea Picchielli, Capogruppo Lega Salvini Empoli, invita l'amministrazione comunale empolese a presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma informatica specifica, per venire incontro alle richieste di sport all'aperto in sicurezza di numerosi cittadini, nell'attesa dell'apertura delle palestre e degli altri spazi al chiuso.

L’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi fa parte ormai da qualche mese di un gruppo di lavoro in seno all’Anci Nazionale, nel quale assessori con la delega alle attività sportive si stanno occupando e stanno approfondendo le tematiche riguardanti l’impiantistica sportiva in tempo di Covid-19. Quindi dovrebbe essere ben informato sul bando e mi auguro che si attivi velocemente per fare aderire la città di Empoli al progetto, facendo sponda anche con l'Uisp , che attraverso la Presidente del Comitato dell'Empolese Valdelsa Arianna Poggi, ha dato disponibilità a collaborare in tal senso.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina