Covid Firenze, i residenti di Santo Spirito contro la movida

foto di archivio

Ieri sera, 5 febbraio, data in cui è entrata in vigore l'ordinanza anti-movida del sindaco di Firenze Dario Nardella nela zona di Sant'Ambrogio, i residenti di Santo Spirito hanno visto riversarsi nel loro quartiere gli 'esuli' delle strade interdette alla movida.

A denunciarlo è il comitato dei residenti di Santo Spirito che spiega di aver fatto più segnalazioni alle forze dell'ordine e postato sui social il video di quanto accaduto che riprende decine di persone sul sagrato della Basilica di Santo Spirito, con musica ad alto volume oltre le 22, ora in cui scatta il coprifuoco.

"La solita massa di persone che ogni sera si riversa sul sagrato - spiega la portavoce del comitato dei residenti di Santo Spirito -. Ieri hanno anche iniziato a inneggiare in difesa degli arrestati per i disordini della manifestazione del 30 ottobre, esponendo anche un cartellone".

Il comitato di Santo Spirito ribadisce la richiesta di "avere la cancellata" intorno alla basilica, a tutela della stessa e anche dei residenti.

Per il comitato l'ordinanza anti-movida disposta per il quartiere di Sant'Ambrogio andrebbe estesa a Santo Spirito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina