Per il sondaggio di questa settimana gonews.it chiama i suoi lettori a rispondere su temi di carattere nazionale.
Avete fiducia in un Governo Draghi?
Il 2 febbraio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha chiamato Mario Draghi per conferirgli l'incarico di formare un Governo di alto profilo. Draghi dovrà guidare l'Italia per uscire dall'impasse che si è venuto a creare con la crisi di Governo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha allontanato l'ipotesi di elezioni anticipate in un momento così delicato per il nostro Paese, che necessita di tute le sue risorse nella battaglia alla pandemia pandemia e per prendere decisioni incisive sui fondi europei. La convocazione di Draghi è arrivata al culmine della crisi di Governo e dopo che il presidente della Camera, Roberto Fico, che aveva ricevuto l'incarico esplorativo dal presidente Mattarella, ha comunicato il fallimento del tentativo di ricompattare la maggioranza attorno a un Conte ter.
Mario Draghi, economista di formazione, è un "socialista liberale". Ex presidente della Banca centrale europea (BCE), prima governatore della Banca d’Italia, ha avuto un ruolo determinante per l'Europa per uscire dalla crisi del 2010.
La parola passa dunque ai nostri lettori. C'è tempo per rispondere al sondaggio di gonews.it fino alle 13 dell'11 febbraio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro