Dentista abusivo 'a domicilio' scoperto da un tema a scuola, condannato

(foto di archivio)

Condannato a 9 mesi di reclusione con la condizionale e al pagamento di 8mila euro di multa per aver esercitato la professione del dentista senza averne i titoli. A smascherarlo è stato il tema di una studentessa di una scuola superiore di Lucca. La notizia viene riportata sul quotidiano 'Il Tirreno' di oggi. Già negli scorsi anni l'uomo era finito nel mirino delle forze dell'ordine, addirittura dal 2017. Operava nella cucina, titolavano i quotidiani. Pare che l'abitudine non fosse cambiata.

A renderlo noto in un tema una studentessa, interrogata sulla famosa domanda 'cosa vuoi fare da grande'. Aveva infatti risposto 'la dentista a domicilio'. Come il 67enne che con il kit in valigetta veniva in casa della madre per le operazioni di rito. Quando il professore ha messo in guardia mamma e figlia, queste da una semplice ricerca nel web hanno scoperto che l'uomo era già stato condannato in passato.

Da lì è partita la segnalazione ai carabinieri, ma le indagini sono state portate avanti dalla guardia di finanza che aveva già dei faldoni sul suo conto. Così si arriva al processo e alla sentenza. Risarcite oltre che madre e figlia per 5mila euro anche l'ordine dei medici chirurghi e l'associazione nazionale dei medici dentisti italiani.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina