Supermarket della droga nella ex colonia, 20 anni di condanna per 4 pusher

Il 28 gennaio scorso il Tribunale di Massa ha emesso la sentenza nei confronti dei quattro giovani spacciatori della ex colonia “Motta”, arrestati un anno fa dalla Guardia di Finanza, condannandoli, complessivamente, a 20 anni di carcere.

La severità della pena, nonostante contempli anche le riduzioni previste per il rito abbreviato scelto dagli imputati, conferma la gravità delle loro azioni criminose.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Massa Carrara, a conclusione di indagini particolarmente complesse, rese ancora più difficoltose a causa dei luoghi dove si svolgeva l’attività criminosa, avevano eseguito 4 fermi di indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica di Massa nei confronti di altrettanti cittadini marocchini accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.

I quattro spacciatori nordafricani, con un’età compresa fa i 25 e i 30 anni, gestivano un vero e proprio “supermarket della droga”, aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte, all’interno della ex colonia “Ettore Motta” sul lungomare di Marina di Massa, insediandosi nei ruderi abbandonati che una volta erano méta di turisti e villeggianti.

Le indagini, sviluppate avvalendosi dell’ausilio delle intercettazioni telefoniche, hanno accertato che il gruppo criminale cedeva circa 60 dosi al giorno di cocaina, movimentando mensilmente, all’interno della stessa colonia, oltre 1 chilo di sostanza stupefacente.

La sentenza ha confermato la validità dell’impianto accusatorio delineato dalla Procura della Repubblica di Massa che ha diretto le indagini e che è riuscita ad accertare la colpevolezza dei 4 soggetti che nel biennio 2019-2020 avevano monopolizzato lo spaccio di sostanze stupefacenti in un’area degradata della città.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina