"Una squadra di qualità che unisce novità, esperienza e conoscenza dei settori di competenza". Così il commissario della Lega Toscana Mario Lolini descrive il gruppo che lo affiancherà nella gestione del partito.
"Accanto allo staff - afferma Lolini- ho deciso di creare un direttorio con l'europarlamentare, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci ed i commissari provinciali della Lega. Avrà una funzione consultiva e di confronto".
Per quanto riguarda gli organi statutari Mario Lolini ha confermato Andrea Barabotti come responsabile organizzativo ed ha nominato il commercialista Paolo Prisciandaro, responsabile amministrativo, il sindaco di Montecatini Luca Baroncini, responsabile degli enti locali, e Filippo La Grassa, coadiuvato da Debora Truglio, responsabile per il tesseramento.
Due novità tra i commissari provinciali, peraltro già preannunciate, Matteo Grassi, ad Arezzo, e Nicola Pieruccini, a Massa-Carrara.
Lolini ha annunciato anche di voler procedere ad una nuova nomina a Prato, ma si è riservato dei giorni di riflessione. Per ora non vengono toccate le posizioni degli altri commissari: Alessandro Scipioni (Firenze), Andrea Ulmi (Grosseto), Riccardo Maria Cavirani (Lucca), Manfredi Potenti (Livorno), Marco Landi (Pisa), Sonia Pira (Pistoia), Guglielmo Picchi (Siena).
L'ufficio comunicazione sarà coordinato dal giornalista Carlo Vellutini e coinvolgerà il collega Maurizio Filippini e l'esperto di social network Eliseo Ucci.
L'Accademia Federale Toscana sarà guidata da Mirko Melchionno.
"Sono state scelte ponderate che puntano sull'esperienza politica e di gestione del partito - afferma l'onorevole Lolini- ma anche su professionisti del settore, come nel caso dell'ufficio comunicazione e del nuovo responsabile amministrativo. Sui commissari provinciali sono intervenuto solo laddove necessario, mentre nelle altre province ho scelto la continuità, anche per dare la possibilità a commissari di recente nomina di dimostrare le loro capacità ed il loro valore. Nelle prossime settimane intendo creare dei dipartimenti che rappresentino i vari settori della società e della vita amministrativa che saranno guidati da persone di chiara competenza in materia".
Fonte: Lega Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro