C’è una settimana di tempo in più per presentare domanda di partecipazione al nuovo Bando del Servizio civile universale, rivolto a giovani tra i diciotto e i ventotto anni, e svolgere un anno di servizio come operatori volontari alla Misericordia di Empoli.
Il termine di presentazione delle domande è stato infatti prorogato al 15 febbraio 2021, alle ore 14.00. Entro tale data sarà possibile inviare la propria candidatura attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), scegliendo uno dei due progetti dell’Arciconfraternita: “Sirene amiche”, riguardante l’emergenza e il soccorso, o “Usciamo insieme”, inerente la sfera del sociale. Entrambi i progetti sono consultabili sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia www.misericordie.it o tramite la Segreteria volontari dell’associazione empolese, chiamando allo 0571-7255 o scrivendo un’e-mail a volontari@misericordia.empoli.fi.it.
Scegliere di partecipare al Servizio civile universale è una scelta che cambia la vita: i dodici mesi di servizio costituiscono un’occasione unica di crescita personale e professionale, un modo per mettersi alla prova con nuove esperienze, contribuendo a cause sociali di grande importanza.
I posti disponibili alla Misericordia di Empoli sono sedici. Ogni operatore volontario sarà impegnato in servizio per 25 ore settimanali, da distribuire su 5 giorni, con un rimborso mensile di euro 439,50.
Fonte: Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro