Teatro Empoli, in primavera parte il percorso

Teatro Civico Empoli

Del teatro civico di Empoli si comincerà a parlare già a primavera. Lo conferma il sindaco Brenda Barnini dopo la grande aspettativa lanciata alla cittadinanza data dall'annuncio della nuova idea di struttura nell'area del Palazzo delle Esposizioni. Ora alla popolazione si chiedono nuove idee per riempire il 'sogno del cassetto' del teatro.

"Sono davvero tanti anni - spiega il sindaco Barnini - che ascoltando i cittadini si capiva che questo 'sogno' e bisogno di uno spazio teatrale c'era. Adesso abbiamo creato un'aspettativa che va onorata. Da primavera stanzieremo le risorse necessarie per il bando di ideazione e progettazione.

"L'obiettivo - conclude - non è solo quello di realizzare un nuovo teatro civico alle spalle del Palazzo delle Esposizione, ma di chiedere a chi parteciperà al bando un'idea di riqualificazione di tutta l'area. Immaginiamo che questo parco della cultura, delle arti e del teatro adagiato sulla riva del fiume Arno darà nuova vita e nove funzioni all'altra parte di accesso del centro storico"

Il sondaggio della scorsa settimana di gonews.it riguardava proprio la questione del nuovo teatro civico. Avevamo chiesto ai cittadini di Empoli cosa ne pensassero del progetto, se fosse una "bella idea e un'occasione per la città" oppure se "non fosse necessario un teatro a Empoli". Il risultato è stato un testa a testa che si è risolto solo negli ultimi giorni: inizialmente sembrava che il "Si" potesse prevalere, ma negli ultimi giorni il "No" ha recuperato fino ad arrivare al 54.41% dei voti, contro i 45,5% del "Si". I votanti complessivi sono stati 487.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina