Asp Montelupo gareggia per il Torneo Nazionale d'Inverno, bronzo al podio societario

Grandi Successi per le ginnaste dell'Asp Montelupo al Torneo Nazionale d'Inverno svoltosi a Cesenatico sabato 9 e domenica 10 Gennaio, dove qualcosa di eccezionale è accaduto, dove quello che era routine gli anni passati quest'anno diventa speciale.

Ed ecco che una competizione nazionale, il 1° Torneo d'Inverno a Cesenatico diventa un obiettivo da centrare per ben 30 ginnaste dell'ASP Montelupo.

Questa gara non ha alcun valore ai fini delle qualificazioni dei campionati regionali GAF, ma aveva un altissimo valore simbolico.

Esserci era importante, per dare un segnale di continuità, di ripresa, di vita. Era importante per le bambine principalmente, affinché il loro impegno in palestra in un momento così difficile e diverso venisse comunque ripagato, era importante per i genitori che con fiducia hanno creduto a quello che le proprie figlie ritenevano un obiettivo da raggiungere, era importante per le istruttrici, che vivono con loro molte ore in palestra e sanno che quello che gli danno non è una semplice lezione di attività motoria, ma l'educazione alla resilienza, al rialzarsi dopo le sconfitte a ripartire dopo le attese.

Era ancor più importante per una società che fonda le sue radici sulla socialità, sull'essere un corpo comune, volontari-genitori-atleti.

Il risultato è stata una vittoria per tutti.

Le ragazze hanno portato a casa innumerevoli podi, qui sotto elencati, che hanno permesso di raggiungere il terzo gradino del podio alla società Montelupo per la somma dei podi ottenuti.

Ci sono stati momenti di felicità, di tensione, di ansia in un clima da vera finale.

Un campo gara bellissimo che le bimbe purtroppo non hanno potuto condividere con gli spettatori, i quali a loro volta non potevano far sentire loro il grande sostegno alle atlete.

Tutto di queste due giornate verrà ricordato per la sua eccezionalità, le premiazioni con mascherina, l'igienizzazione di ogni attrezzo, la distanza da mantenere, perfino gli abbracci strappati con le teste all'insù per non avvicinarsi troppo.

Vivremo ancora così, siamo capaci di resistere, ma prima o poi tornerà la normalità e noi saremo pronti per riafferrarla in maniera più forte di prima.

Perfino la minaccia neve per la strada ha accompagnato questa bella avventura, che ha veramente fatto crescere davvero tutti.

Obiettivo quindi centrato per le piccole grandi ginnaste dell'ASP Montelupo, una società veramente orgogliosa di tutte loro.

Tutti i podi raggiunti dalle ginnaste.
Mini 3 open b
1° sq. gruppo “Orchidea”
2° sq. gruppo “Camelia”
3° sq. gruppo “Fresia/Ninfea”

Attrezzi:
Trampolino
1° Andreaa Pilea
2° Samantha Pisacane

Parallele
1° Rebecca Orso
2° Martina Giunti
3° Zoe Ceroni

Trave
1° Zoe Ceroni
2° Alice Mangani

Corpo Libero
1° Andreaa Pilea
2° Carlotta Cuccuini

Mini 4 Specialità Allieve
Agnese Mazzone: 1° Parallele, 1° Corpo Libero, 2° Trave

1° cat. Senior Individuale Specialità
Martina Fiorella: 1° Corpo Libero, 1° Parallele, 2° Trave
Alice Rossi: 1° Parallele, 3° Trave
Anna Piccini: 1° Trave, 3° Corpo Libero
Alice Mugnaini: 3° Parallele

1° cat. Squadra Junior
2° sq. gruppo "Ciclamino/Ninfea"

Attrezzi:
Noemi Nardi : 1° Parallele, 2° Corpo Libero
Eleonora Agostini: 1° Trave, 1° Corpo Libero

2° cat. Individuale Specialità Senior
Amanda Cerri: 1° Parallele, 3° Trave,
Sara Meozzi: 1° Corpo Libero, 2° Trave

3° cat. Individuale Specialità
Silvia Zudetich : 1° Volteggio, 2° Corpo Libero, 3° Parallele
Matilde Marinucci: 1° Corpo Libero, 2° Parallele

Fonte: ASP Montelupo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina