'Ripensare Prato', Confedilizia Toscana replica "allarmata" alla Cgil

Domanda case Toscana

Confedilizia Toscana replica alla CGIL Prato a nome del Presidente Confedilizia Toscana, per il programma Ripensare Prato.

Il Presidente di Confedilizia Toscana Avv. Barbara Gambini contesta allarmata le richieste avanzate da CGIL Prato all'interno del progetto "Ripensare Prato" : tra le proposte per il rilancio dell'indotto lavorativo si chiede il blocco degli sfratti.

Confedilizia ha denunciato, a tutti i livelli, la illegittimità del blocco degli sfratti disposto dal Governo che, adesso è prorogato al 30 giugno 2021: 16 mesi di blocco con ricadute economiche insostenibili per i proprietari.

E' un esproprio di fatto, non indennizzato e senza ristori; anzi ai proprietari si è chiesto di pagare l'IMU fino all'ultimo centesimo. Con quali soldi? con quelli degli affitti non percepiti? con quelli del lavoro perso, anche per le famiglie dei proprietari?

Il welfare ed il sostegno sociale ai nuclei familiari fragili è un compito dello Stato. Basta scaricarlo su proprietari. Basta affossare il settore della proprietà immobiliare con una tassazione patrimoniale insostenibile e con il blocco degli sfratti.
Confedilizia non ci sta.

Fonte: Il Presidente Confedilizia Toscana Avv. Barbara Gambini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina