Carta dei diritti della Bambina, approvazione unanime a Montelupo

Nella seduta del consiglio comunale di Montelupo Fiorentino del 28 dicembre è stata approvata all’unanimità la mozione per l’adozione della “Carta dei diritti della Bambina”, promossa dalla FIDAPA BPW Italy.
La mozione è stata proposta dai consiglieri di maggioranza che poi l’hanno condivisa con l’opposizione, lavorandoci in commissione e decidendo di portarla a firma congiunta.

“La carta si pone l’obbiettivo di migliorare la condizione della donna e della bambina a casa, a scuola e nel lavoro – recita la mozione- di garantire il diritto di uguaglianza e favorire il superamento degli stereotipi di genere che sono all’origine di ogni forma di violenza fisica e psichica”.

L’adozione di questa carta rappresenta un impegno per la giunta a favorire iniziative volte a sensibilizzare i cittadini contro i pregiudizi e le discriminazioni di genere, soprattutto nell’ambito della scuola e della famiglia.

Nella medesima seduta è stata approvata con i voti della maggioranza (l’opposizione si è astenuta) anche una mozione sulle nuove tariffe del servizio idrico integrato, al fine di rendere maggiormente trasparenti e accessibili per la gli utenti i criteri di tariffazione per fasce di consumo, calcolate sull’effettivo numero dei componenti del nucleo familiare.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina