Notte di Capodanno amara per due ricercati: rintracciati e arrestati dalla polizia a Pisa


Nella giornata del 31 dicembre 2020 la polizia di Pisa ha tratto in arresto due soggetti, da tempo ricercati nell’ambito del territorio pisano, perché destinatari di due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Pisa.

I due soggetti, un italiano ed un tunisino, erano destinatari di un ordine di esecuzione per due condanne definitive, rispettivamente a 2 e 6 anni di reclusione.
Gli uomini della Squadra Mobile di Pisa, dopo attente attività di ricerca condotte nei luoghi abitualmente frequentati dai soggetti, sono riusciti a rintracciare il ricercato italiano, classe 1960 con decine di precedenti per reati concernenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio, all’uscita di un supermercato, dove aveva da poco finito di fare la spesa in previsione della cena di capodanno. L’uomo è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale Don Bosco.

Sempre nel pomeriggio, nell’ambito di un analogo servizio, gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino tunisino classe 1966, ricercato poiché destinatario di una condanna a 6 anni di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza privata ed estorsione.

L’uomo, ricercato già da diversi giorni, è stato rintracciato sotto i loggiati di Galleria Gramsci, intento a parlottare con dei connazionali. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di eludere il fermo, ma è stato tempestivamente bloccato dagli agenti. A quel punto è stato portato in Questura e, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere don Bosco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina