Con l'inizio del 2021 cambierà anche la struttura interna dell'Amministrazione Comunale per adattarla meglio alle esigenze di cittadini e imprese.
Lo scopo è cambiare il modo con cui la pubblica amministrazione si approccia ai bisogni dei cittadini e per questo abbiamo deciso di creare l'Ufficio Progettazione Strategica e l'Ufficio Servizi Digitali trasformando il vecchio Centro Elaborazione Dati (CED).
L’Ufficio Progettazione Strategica, all'interno del Servizio Lavori Pubblici, avrà il compito di andare a costruire progettazioni su opere strategiche per reperire finanziamenti dall’esterno, che si tratti di recovery fund o fondi nazionali o regionali.
Per la costituzione di questo ufficio è in corso la ricerca del personale attraverso un bando per due figure specializzate da assumere a tempo determinato, part-time 50% in CAT D1, nello specifico:
- 1 “SPECIALISTA IN ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE”– Cat. D1
- 1 “SPECIALISTA IN ATTIVITA’ TECNICHE E PROGETTUALI”– Cat. D1
Nella sezione bandi attivi del sito del Comune di Montespertoli (http://www.comune.montespertoli.fi.it/index.php/mnubandiconcorsi/concorsi-attivi) si possono trovare le informazioni complete. La presentazione delle domande scade il 7 Gennaio 2021.
) si possono trovare le informazioni complete. La presentazione delle domande scade il 7 Gennaio 2021.
Sempre all'interno del Servizio Lavori Pubblici viene potenziata la struttura tecnica con l'arrivo in un ingegnere che prenderà servizio dal 4 Gennaio.
Novità anche per l'Ufficio Edilizia nel Servizio Assetto del Territorio che vede l'arrivo di un nuovo tecnico per aumentare la funzionalità dell'ufficio stesso e migliorare i servizi per tecnici e imprese.
L’Ufficio Servizi Digitali guiderà la transizione digitale del Comune e lavorerà, tra le altre cose, per digitalizzare i procedimenti e i servizi che abitualmente eroghiamo ai cittadini, nell’ottica della più completa semplificazione.
"Stiamo cercando di adattare la struttura del Comune ai grandi cambiamenti dei prossimi anni, l'obiettivo è sfruttare le potenzialità che arrivano dalla nuova programmazione europea e dal digitale." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro