L’ I.I.S. ”G.Ferraris – F.Brunelleschi” di Empoli non si ferma!
Mentre il calendario corre inarrestabile verso il Natale e ciascuno inizia a intravedere aria di vacanza seppur in un anno strano, segnato da un virus pernicioso, rivolgiamo un pensiero particolare a chi si trova estraneato in un letto d’ospedale o in una casa di riposo e a chi lavora in queste strutture.
Da un triplo biglietto di auguri che abbiamo rivolto a ospedali e alle RSA è nato un inaspettato sodalizio. Un gesto d’amore che ha attivato un circuito straordinario di relazioni e di solidarietà. Ė così che alcuni medici del Reparto Covid, del Reparto Pediatria e di Medicina Interna dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli si sono attivati subito affinché quei messaggi potessero arrivare ai loro colleghi e ai loro pazienti tramite il calore di una voce.
Mercoledì 23 dicembre e giovedì 24 dicembre, alcuni studenti del Laboratorio Teatrale coordinati dalla Prof.ssa Silvia Desideri, con la collaborazione del Prof. Umberto Acunzo e della Prof.ssa Sabina Spannocchi hanno quindi prestato la loro voce in diretta per leggere i messaggi non solo al personale medico, paramedico e infermieristico ma anche ai pazienti giovani e meno giovani ivi ricoverati.
Claudia Corvaglia, Sara Migliori e Marcos Fratita Stelian leggendo hanno emozionato e si sono a loro volta commossi nel vedere quanto una parola in diretta possa mitigare la distanza fisica e scaldare il cuore.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro