Il Vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca si è recato in Piazza Stellato Spalletti a Ponte a Egola per visitare il presepe che per il secondo anno consecutivo ha arricchito e illuminato la frazione con l’immagine del massimo simbolo del Natale. Un presepe particolare per dimensioni e per il materiale utilizzato costituito da legno ecocompatibile.
Il Vescovo ha apprezzato l’opera frutto di un lungo lavoro svolto dai volontari dell’Associazione “Territorio in comune” coadiuvati da artigiani della frazione.
A tutti i presenti Mons Migliavacca ha rivolto un pensiero di ringraziamento e un caloroso saluto. Con l’occasione i membri dell’Associazione, nel ringraziare S.E. Migliavacca per la visita e per l’attenzione dimostrata, gli hanno fatto omaggio di un presepio in miniatura prodotto con il materiale simbolo di Ponte a Egola, il cuoio.
Con il medesimo materiale di legno con il quale è stato costruito il presepe, l’Associazione “Territorio in comune” ha preparato centinaia di alberini di natale che ha distribuito gratuitamente a tutti gli esercizi commerciali della frazione e che già dai primi giorni di Dicembre arricchiscono e illuminano le vie e le vetrine di Ponte a Egla.
Unitamente agli alberini di Natale agli esercenti sono stati donati numerosi gadget, anch’essi pure in legno, da distribuire a coloro che acquistano nei negozi della frazione. Anche ai più piccoli dell’Istituto comprensivo Buonarroti – nido, materne e primaria – l’Associazione “Territorio in comune” ha donato numerosi gadget in legno con incisioni che ricordano il Natale e il nuovo anno. Il tutto secondo il motto: È Natale anche in tempo di pandemia.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro