Al consiglio comunale del 17 dicembre 2020 è stata approvata un’importante mozione presentata dai consiglieri Benedetta Cicala, Marco Rusconi e Vincenzo Oliveri che chiede all’amministrazione comunale di impegnarsi a realizzare alcuni interventi nella frazione di Staffoli. In particolare si chiede che si attui sia la messa in sicurezza dello scivolo, attualmente dissestato, che collega largo La Rinascita a Parco della Rimembranza, sia interventi di miglioramento al terreno del parco in modo che sia consentito ai pedoni di attraversare il Parco senza difficoltà.
Il sindaco, durante lo stesso consiglio, ha dichiarato di non poter non approvare la mozione e, riferendosi all’opposizione è uscita dicendo “ormai avete capito il giochino per farvi approvare le mozioni”.
In merito a tale discussione interviene Benedetta Cicala per la quale "Le parole del sindaco suscitano una profonda indignazione. I consiglieri comunali hanno il compito di fare proposte costruttive che siano finalizzate a risolvere le criticità del capoluogo e della frazione. Ed è quello che facciamo sempre. Il sindaco ha affermato che i problemi di Parco della Rimembranza erano già noti ed erano inseriti “nella lista degli interventi da effettuare”. Ebbene, noi abbiamo elaborato una mozione per portare l’amministrazione comunale a prendersi l’impegno di realizzare gli interventi firmando un atto consiliare, quindi mettendo nero su bianco le proposte poi accolte. Non a caso, grazie alla presentazione della mozione, il giorno 16 dicembre l’assessore ai lavori pubblici Bocciardi ha fatto un sopralluogo nel Parco con il personale tecnico al fine di valutare i potenziali lavori. Siamo fieri del lavoro che stiamo facendo e continueremo così. Controlleremo ciò che fa l’amministrazione per assicurarci che provveda a risolvere al più presto le suddette problematiche".
Marco Rusconi definisce tale asserzione una triste caduta di stile. "Noi siamo consiglieri comunali eletti perché votati dai cittadini, non ricopriamo la carica per caso o per diritto di sangue. Rappresentiamo i cittadini di Santa Croce e Staffoli. Il nostro ruolo è quello di portare in consiglio comunale proposte e segnalazioni che pervengono dai cittadini. Quello che ha detto Deidda irrispettoso nei confronti dei consiglieri di opposizione e del lavoro che essi svolgono, soprattutto quando presentano ordini del giorno costruttivi e finalizzati al miglioramento del decoro urbano" continua Rusconi.
Fonte: Benedetta Cicala Marco Rusconi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro