Polizia municipale, 17 nuove entrate per il 2020 e 13 per il 2021

(foto gonews.it)

Sembrano lontani i tempi in cui la polizia municipale dell'Unione manifestava sotto la sede di piazza della Vittoria. Le rivendicazioni sono state esaudite, i rappresentanti per i sindaci sono cambiati così come il comandante. Oggi è giunta nuova linfa al corpo, con 17 membri di cui 11 totalmente nuovi, entrati grazie al concorso degli scorsi mesi.

Oggi è stato il momento della foto di rito, una pagina finalmente voltata che riporta il Corpo degli 11 Comuni alla calma, con la voglia di andare avanti al servizio del cittadino.

Presenti i sindaci Alessio Falorni, presidente dell'Unione Circondario, e Paolo Masetti, delegato alla polizia municipale, oltre al comandante Massimo Luschi e ai nuovi entrati. Nello specifico 11 agenti, 2 ufficiali e 4 agenti a tempo determinato.

Questi ultimi andranno a Empoli per un bando regionale già assegnato sul servizio di prossimità, mentre la suddivisione dei 13 riguarderà 2 agenti per Castelfiorentino, altrettanti per Certaldo ed Empoli. Uno per Montaione, uno per Montespertoli, uno per Gambassi e poi per macroaree uno per Montelupo-Vinci-Capraia e Limite e uno per Fucecchio-Cerreto. L'assegnazione punta verso la Valdelsa perché in quell'area ci sono stati molti pensionamenti.

Per il futuro arriveranno altri 6 ufficiali e 6-7 nuovi agenti, che verranno attinti dalla graduatoria di quest'anno, arrivando quindi a 12-13 nuovi ingressi per il 2021.

Grande soddisfazione da parte del comandante e dei sindaci. L'appoggio alla squadra è molta e anche il supporto di giovani è considerato come fondamentale per il rinnovamento del corpo.

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina