Natale a Careggi, gli auguri in un video

Natale a Careggi, in un video realizzato dagli operatori gli auguri dal personale impegnato nel Covid Center e nell’area Covid della Medicina Interna, con l’esortazione finale a vaccinarsi! Al via anche una mostra virtuale sul sito web della Fondazione Careggi Onlus, con i disegni che i bambini stanno regalando ai reparti Covid per decorare i corridoi. Sono queste le iniziative in corso nell’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi con gli auguri dalla prima linea del Covid, contando le ore che separano dall’arrivo del Natale e soprattutto del Vaccino.

“Grazie agli operatori di Careggi – dichiara il Direttore Generale Rocco Damone – per la forza dimostrata nel realizzare un video che esprime l’entusiasmo di lavorare insieme al servizio dei pazienti. Una iniziativa spontanea – aggiunge Damone – che contribuisce a migliorare la percezione che i familiari delle persone ricoverate nelle aree Covid hanno di questi luoghi, aiutando ad affrontare la difficile condizione dell’isolamento e della separazione, soprattutto nel periodo natalizio”.

“Grazie a tutti i bambini, ai loro genitori e agli insegnati a nome di tutto l’Ospedale – prosegue Damone – per la generosa partecipazione all’iniziativa Colora il Natale a Careggi. I disegni inviati al sito della Fondazione www.fondazionecareggi.org stanno regalando il più bel dono che si potesse ricevere. Questa iniziativa – conclude Damone – nata da una idea tanto generosa quanto spontanea degli operatori, che hanno trovato nei disegni dei bambini una straordinaria possibilità per decorare i reparti Covid, rappresenta ora più che mai un segno di speranza con la certezza che, oltre la malattia e oltre la cura, c'è ancora un futuro disegnato dai bambini per i nostri pazienti e per tutti noi che lavoriamo ogni giorno con impegno e fatica al loro fianco”.

Fonte: Aou Careggi

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina