Ammonimento del questore di Pisa nei confronti di un 32enne livornese per comportamenti da stalker nei confronti della ex compagna coetanea che vive nel Pisano.
I due avevano vissuto insieme a Pisa per qualche tempo, ma ben presto le divergenze caratteriali e il carattere possessivo del livornese avevano esasperato il rapporto. La donna ha voluto troncare il rapporto e l'uomo si è comportato da stalker: molestie e minacce sui social, telefonate dello stesso tenore a tutte le ore del giorno e della notte, appostamenti sotto casa e nei pressi del luogo di lavoro.
La giovane è stata costretta dalla vicenda a cambiare abitazione, per questo il Questore ha firmato il decreto di ammonimento verso il 32enne. Lo stalker deve astenersi immediatamente dal molestare la donna; se continua anche solo per una volta, rischia l'arresto in flagranza, la procedibilità d’ufficio del reato (dunque anche contro la volontà della vittima di procedere) e un aumento di pena, già di per sé elevata perché arriva di norma fino a 5 anni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro