CAM natalizio, a Monterappoli passa lo zampognaro

Martedì 22 dicembre dalle 20 fino alle 21 per le vie di Monterappoli passerà lo zampognaro che eseguirà brani della tradizione natalizia presso le corti private del paese, allietando l’ora della cena.

L'evento si svolgerà in tutta sicurezza in quanto i cittadini potranno godere della musica restando comodamente nelle proprie abitazioni mentre il suono della zampogna rievocherà il calore del Natale.

L’iniziativa, sostenuta dal Centro Attività Musicale di Empoli, è del montrappolese doc Eugenio Pannocchi che, in questo periodo di crisi, regalerà un sorriso a grandi e piccini.

Ex-allievo e adesso fresco docente di chitarra e consigliere del CAM, Eugenio Pannocchi, oltre a suonare la chitarra, coltiva la passione degli strumenti popolari che rappresentano un patrimonio storico-culturale che rischia di andare perduto.

Queste le sue parole: "il mio sogno è far diventare Monterappoli il centro empolese della rivalutazione degli strumenti popolari. Erano previsti una serie di incontri dedicati alla conoscenza di questi strumenti ma per ovvi motivi il progetto è stato rimandato a tempi migliori”.

Con l’occasione il Consiglio Direttivo del CAM augura Buon Natale a tutta la cittadinanza.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina