115 persone controllate, 2 titolari di locali sanzionati e 15 avventori multati. È il bilancio dei controlli eseguiti ieri dai Carabinieri del Comando Provinciale di Prato nell’ambito di specifici controlli nella Provincia di Prato finalizzati a garantire il rispetto delle vigenti norme Anticovid.
Il caso più grave è stato riscontrato stanotte dai Carabinieri della Sezione Radiomobile all’interno di un Pub di via Marianna Nistri. Qui alle ore 01,30 si stava svolgendo una festa tra cittadini latino americani, le cui allegre sonorità sono state avvertite dai militari impegnati nelle vigilanze e che quindi hanno proceduto al controllo.
All’interno i militari hanno sorpreso una decina di persone che partecipavano ad una festa, tra bevande, consumazioni e assenza del previsto distanziamento sociale; quindi hanno proceduto alle previste e rispettive sanzioni amministrative nei confronti degli avventori e dei titolari.
Per la gestione del locale è prevista -quale accessoria- anche la sanzione della chiusura per un periodo che può andare da un minimo di 5 ad un massimo di 30 giorni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro